Sei in: Favignana Foto dell'Isola di Antonio Noto

   
Isole Egadi
La laguna dello Stagnone
Stabilimento Florio
 Previsioni Meteo
Previsioni meteo

Ricerca:  

Antonio Noto , fotografo naturalista, si occupa essenzialmente della natura, quindi del mare, della flora e della fauna delle tre isole Egusee.

I professionisti che lo hanno conosciuto, fotografi, giornalisti e i cineoperatori che per lavoro o per piacere si sono trovati a Favignana sono stati colpiti dalla grande professionalità e simpatia e dalla grande sensibilità di questo giovane fotografo.

Tutto l'amore che Antonio nutre per la gente e la natura così straordinaria della sue isole è là nelle sue fotografie, capaci di far vivere emozioni che forse soltanto chi ha visitato quei luoghi ha potuto provare.

Lavora nel campo editoriale e pubblica volumi fotografici ("Favignana, tesoro nascosto", edito nel 1992, cofanetto contenente 3 cataloghi con foto 23 x 30 cm. - "Egadi", edito nel 1999, volume 29 x 31 cm., comprendente 125 foto), depliants turistici, cartoline, stampe, ecc.; collabora, inoltre con riviste e periodici quali "Weekend Viaggi", "Gente Viaggi", ecc., che gli permettono la divulgazione delle immagini delle Egadi nel mondo, ed è grazie anche a questo intenso lavoro che ormai da qualche anno queste isole fanno parte dei grandi circuiti turistico-naturalistici.

Vedere le immagini delle gigantesche colonne delle antiche cave di tufo, la varietà cromatica delle coste e dei fondali, le espressioni caratteristiche dei pescatori e dei contadini, testimoni di una vita legata a doppio filo alla natura, ci consola perchè fortunatamente è ancora possibile godere di una terra e di un mare incontaminati a due passi da casa.

Le foto dell'isola di Antonio Noto

 

 

 

 


 

Antonio Noto Tel: 3332163303

Foto di Antonio Noto

 
Credits - Requisiti di sistema - Contatti - Mappa del sito
LiveStats® .XSP